Associati e fai la tua parte

 


"Se vuoi rendere il mondo un posto migliore guarda te stesso e poi fai un cambiamento" Michael Jackson

Dalle api abbiamo tanto da apprendere, la loro forza sta nella coesione della famiglia e nella forza cooperativa.

Aderire all’associazione Apincittà è importante perché rende ciascuno di noi responsabile per la salvaguardia delle nostre amiche api.

Abbiamo intenzione di preservare le colonie autoctone all’interno del contesto cittadino, al riparo dai gravi pericoli di estinzione e per la tutela e per la preservazione delle specie locali, che non subiscano il rischio di estinzione a causa di altre specie importate abusivamente dall’uomo e si impegna anche a contribuire alla salvaguardia della flora urbana.

Il nostro impegno consiste nello sviluppare la sensibilità di ciascuno di noi verso le api con attività formative ed informative tramite la promozione di percorsi educativi in collaborazione con le scuole primarie, secondarie e università.

Ci impegniamo a salvaguardare, sviluppare e riqualificare le aree urbane e suburbane con l’implementazione di microapiari gestiti dai cittadini.

In cambio le nostre amiche porteranno in tavola la qualità che è tipica di un prodotto autentico, a KM 0, e che aiuta la crescita della comunità locale con lo sviluppo di progetti ecosostenibili curati dai nostri esperti ambientalisti.

Iscrizione all’associazione, come fare.

Per iscriverti contattaci via mail a info@apincitta.eu il costo per l’anno 2021 è di € 20 per il socio ordinario ed € 50,00 per il socio sostenitore.

I vantaggi per il socio

Sarai informato con le apillole settimanali in cui ti racconteremo la vita degli alveari e altre curiosità sul mondo delle api.

Potrai partecipare agli apiritivi organizzati nel nostro apiario urbano

Potrai partecipare alle iniziative di educazione ambientale che saranno organizzate dai nostri volontari.

Sarai assicurato per tutte le iniziative di Apincittà e potrai usufruire delle convenzioni riservate ai soci. Scegliendo la tessera Socio Sostenitore adotterai a distanza un’arnia che potrai venire a visitare con i nostri esperti e avrai 1 barattolo da 1kg di miele con l’etichetta personalizzata!




Commenti

Post popolari in questo blog

INCENDIO IN APIARIO A MONZA